Configurations Error(!)

Luogo e periodo svolgimento: Roma, 18-19 ottobre 2014

"LA PAROLA ALLA VOCE" è il primo Seminario di VOCAL COACHING e PUBLIC SPEAKING indirizzato a cantanti, attori, speaker, doppiatori, manager... che mette al centro dell'attenzione la 'vera e profonda vocalità' di ognuno di noi: attraverso lo strumento VOCE, divertendoci ed emozionandoci in una location immersa nel verde dal panorama mozartfiato... con l'aiuto di Coach professionisti, arriveremo a sbloccare la nostra emotività e di seguito troveremo la nostra dimensione espressiva, unica, personale, riconoscibile, che ci conferirà sicurezza e credibilità quando dovremo cantare o parlare in pubblico

RelatoriIgor Nogarotto (Vocal Coach), Silvia Camerini (Corpus Coach), Vittorio Balbi (Mens Coach), MariaTeresa Arcidiaco (Mens Coach), Laura De Sio (Mens Coach)

Scarica il programma completo, CLICCA QUI

Se vuoi ricevere il bando di partecipazione comodamente nella tua casella di posta elettronica richiedilo a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (NB: il seminario è a numero chiuso: massimo 16 iscrizioni)


Ecco la vista dalla meravigliosa location di Roma dove si svolge il seminario!



Il senso e i sensi del seminario

Oggi non parliamo prettamente di Musica...
Ma non avremo mai parlato di ‘Musica’ come oggi! 
Musica intesa come flusso emotivo. Come onde sonore emozionali che prendono vita dentro di Noi per poi propagarsi ed immergere le persone che ci ascoltano!

Imparare la tecnica è fondamentale, ma lo è altrettanto dimenticarla quando si canta o quando si parla in pubblico.

L’espressività è lo specchio dalla propria anima: la tecnica è soltanto uno strumento che ci aiuta a veicolare la nostra essenza espressiva. Ma noi non siamo la tecnica che apprendiamo. Noi siamo Noi e solo in quanto tali dobbiamo esprimerci!

Non esiste al mondo Individuo che se canta o parla esternando la sua vera vocalità non abbia un timbro interessante, unico, caratterizzato!

Può essere fastidiosa e sgradevole la voce, ma è la SUA e quell’Individuo è SE STESSO soltanto quando riesce a manifestare la propria emotività, liberamente, senza blocchi, senza pensare alle “regole del buon canto” o “all’impostazione vocale”...

E questa liberazione emotiva ci rende capaci di essere noi stessi e di raggiungere il Nostro ‘stile espressivo’, sia che si utilizzi la voce per professione, sia amatorialmente, sia che lo si faccia per parlare con più padronanza in pubblico (Public Speaking), sia che si reciti, sia nel caso si voglia utilizzare la voce per sbloccare la nostra emotività, in una modalità divertente!

Ogni singola persona ha diverse peculiarità: non si possono applicare tecniche e modalità espressive univocamente: ogni singolo Individuo deve trovare dentro di Sé la propria identità espressiva.

E questo seminario ha proprio l’intento di mettere a fuoco la funzione ‘caratterizzante, pedagogica e liberatoria’ della VOCE!

E’ indirizzato a cantanti, attori, speaker, doppiatori, manager e a chiunque si voglia emozionare

Del resto i vecchi detti hanno (quasi) sempre un fondo di verità.

Quello che ci riguarda da vicino ci suggerisce...  “Canta che ti passa”!


Scarica il programma completo, CLICCA QUI

Se vuoi ricevere il bando di partecipazione comodamente nella tua casella di posta elettronica richiedilo a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (NB: il seminario è a numero chiuso: massimo 16 iscrizioni)




Promuovi il tuo videoclip

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

Vendita immobile zona LANGHE (Piemonte)

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

Italia vaffanculo



POPE is POP - New SAMIGO Production



Area riservata