Configurations Error(!)

"The nature of guitar: a lesson with Pat Martino"
Special Guest Gigi Cifarelli
L’Accademia del Suono è orgogliosa di annunciare la collaborazione di Gigi Ciffarelli al seminario di Pat Martino. Le due grandi chitarre jazz si incontreranno nel corso del seminario “The nature of guitar – a lesson with Pat Martino”; il grande chitarrista statunitense introdurrà i presenti alla sua personalissima visione delle strutture e delle geometrie musicali avvalendosi della collaborazione di una delle voci più autorevoli del panorama jazz italiano.

L'incontro si svolgerà il 28 Febbraio alle ore 14:00 le classi sono a numero chiuso, per prenotazioni contattare la segreteria (vedi fondo pagina).

Pat Martino inizia a suonare da professionista nel 1961, collaborando con nomi come Sonny Stitt, Gene Ammons, Richard Groove Holmes, John Handy, Bobby Hutcherson, Chick Corea, Jack McDuff, Don Patterson, Stanley Clark, Eric Kloss, Trudy Pitts, Willis Jackson,  Lloyd Price, Woody Herman, Chuck Israels, Charles Earland, Barry Miles; nel 1967 iniza a proporsi come artista solista. Uno dei più originali chitarristi jazz emersi dagli anni ’60, Pat Martino è autore di un ritorno sulla scena in grande stile nel 1987, dieci anni dopo essere stato operato al cervello a causa di un aneurisma, con il disco “The return”. L’operazione causò un lui una perdita di memoria che lo costrinse a riprendere lo studio della chitarra da zero, dice di lui Accordo: “Oggi ha 60 anni e una mano sinistra che vola sulla tastiera voltando, rivoltando e miscelando con grande arte scale modali maggiori e minori senza sosta. Una vera manna per chi è incuriosito da questa strana musica chiamata jazz.”

Conosciuto dal grande pubblico per aver collaborato con Mina e Massimiliano Pani, Renato Zero, Tullio De Piscopo, Carlo Marrale (Matia Bazar); e per aver partecipato a diverse trasmissioni televisive accompagnando artisti come Joe Cocker, Paul Young, Sam Moore ed altri. ?Noto agli appassionati per i suoi dischi, per le sue collaborazioni e jam-sessions con grandi jazzisti come: Chick Corea, Sam Rivers, Jack De Johnette, Mark Murphy, Delmar Brown, Cameron Brown, Billy Hart, Charles Tolliver, Jimmy Owens, Ursula Kukjack, Tony Scott, Enrico Rava e Franco Ambrosetti; quest’ultimi ambedue presenti nel suo album del 1992 "Kitcken Blues" realizzato con la partecipazione di altri importanti musicisti italiani come Alfredo Golino, Patrizio Fariselli (Area), Antonio Faraò, Christian Meyer, Demo Morselli, Massimo Colombo e Paolino Dalla Porta; Gigi Cifarelli è ad oggi riconosciuto da critica ed appassionati come uno dei più grandi chitarristi jazz.

Tel./Fax : 02-2593869
E-mail : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Web : www.accademiadelsuono.it

Promuovi il tuo videoclip

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

Vendita immobile zona LANGHE (Piemonte)

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

Italia vaffanculo



POPE is POP - New SAMIGO Production



Area riservata