Configurations Error(!)
Ale e Franz

Ale e Franz

Il duo comico italiano per antonomasia!

Cristiano Militello

Cristiano Militello

Direttamente da Striscia la Notizia! Eventi pubblici e aziendali

10HPband (omaggio a Battisti)

10HPband (omaggio a Battisti)

Il migliore tributo italiano a LUCIO BATTISTI

Andrea Vasumi 4 your brand

Andrea Vasumi 4 your brand

NOVITA': per il tuo evento aziendale PERSONALIZZATO

Max Angioni

Max Angioni

Da Italia’s Got Talent a Zelig a Le Iene, il comico rivelazione del 2023

Tutti pazzi per il live by RDS

Tutti pazzi per il live by RDS

Il trio della trasmissione più pazza d'Italia per il tuo evento!

IL PROFESSORE - Rocco Ciarmoli

IL PROFESSORE - Rocco Ciarmoli

Un FORMAT in cui il tuo pubblico diventano gli ALUNNI!

Paolo Cevoli

Paolo Cevoli

L'assessore di Zelig!

Giuseppe Giacobazzi

Giuseppe Giacobazzi

Il 'poveta romagnolo' divenuto la colonna di ZELIG!

Leonardo Manera

Leonardo Manera

La sua mimica ed i suoi tormentoni ADRIANA ADRIANA, FLUORO fanno parte del linguaggio comune!

Fabrizio Fontana

Fabrizio Fontana

Per convention aziendali o per eventi pubblici, un artista poliedrico

Giovanni Cacioppo

Giovanni Cacioppo

Dal mitico Testa di cane al nuovo spettacolo Ora io labora

Raul Cremona

Raul Cremona

I suoi mitici personaggi: Mago Oronzo, Jacopo Ortis, Mago Silvano SIM SALA MIN, Omen!

  • Ale e Franz

    Ale e Franz

  • Cristiano Militello

    Cristiano Militello

  • 10HPband (omaggio a Battisti)

    10HPband (omaggio a Battisti)

  • Andrea Vasumi 4 your brand

    Andrea Vasumi 4 your brand

  • Max Angioni

    Max Angioni

  • Tutti pazzi per il live by RDS

    Tutti pazzi per il live by RDS

  • IL PROFESSORE - Rocco Ciarmoli

    IL PROFESSORE - Rocco Ciarmoli

  • Paolo Cevoli

    Paolo Cevoli

  • Giuseppe Giacobazzi

    Giuseppe Giacobazzi

  • Leonardo Manera

    Leonardo Manera

  • Fabrizio Fontana

    Fabrizio Fontana

  • Giovanni Cacioppo

    Giovanni Cacioppo

  • Raul Cremona

    Raul Cremona

Il cantautore ligure d’adozione rispolvera, la “Canzone sociale”, associandola al vecchio 45 giri, facendo quindi uscire due canzoni a tema incise insieme alla band Sottosuono, affrontando subito uno dei più scottanti: il lavoro!

Presentazione - La nuova Canzone Sociale
È giusto raccontare dell'amore. 
L'amore è il motore del mondo, la forza che muove gli animi delle persone. 
Ci sono persone che però non hanno tempo di pensare all'amore. 
Ci sono persone che nutrono un sincero amore per la vita. Ma non è ricambiato. 
L'impegno sociale, in quest'ottica, è anch'esso una forma di amore. In difesa degli aggrediti.
C'è stato un tempo in cui i cantautori avevano una voce forte, e si potevano fare ascoltare. Era un tempo di crisi, in cui servivano delle opinioni guida. Sembra che questi tempi siano tornati. Bisogna farsi trovare pronti per non unirsi al rimpianto del padre di tutti i cantautori, Fabrizio De Andrè, che nel suo capolavoro La domenica delle salme si rammaricava di ciò che non è stato fatto, facendo parlare i delusi: “Voi avevate voci potenti, lingue allenate a battere il tamburo. Voi avevate voci potenti, adatte per il vaffanculo”. Accettiamo la lezione. Non creiamo altri delusi. Facciamoci sentire di nuovo.

SIDE A: Operaio alla catena di montaggioÈ un mondo complicato per chi è nato senza soldi. Ha tutti contro e manca chi può togliere gli sbagli. E il guaio è che adesso l'operaio ha moglie e figli. E un mucchio di richieste dello Stato e dei suoi fogli”. Oggi si dice che non c'è lavoro. Ma se non c'è più qualcosa che c'era fino a qualche tempo prima, vuol dire che quella cosa è scomparsa o che è stata presa da qualcuno? E allora che cosa vogliamo fare? Che cosa siamo disposti a fare? Si tratta di aggressione o di legittima difesa?  Questa canzone parla di uno a cui a un certo punto non è andato più bene questo stato di cose. E ha deciso di cambiarlo. La canzone si chiama Operaio alla catena di montaggio.

SIDE B: Thyssen È la storia di persone che faticano ad arrivare alla fine del mese, persone a cui prima è stato rubato il tempo per vivere, e poi la vita stessa. Turni massacranti per cercare di tirare fuori le risorse necessarie ad affrontare i problemi di ogni giorno: il cibo, i vestiti, l'affitto. Storie vere, ad esempio di “chi si doveva sposare da anni e s'era deciso da poco”, e “ora non ha compleanni, vive in album di foto”. Finire come ingranaggi di un meccanismo infernale, agnelli sacrificali sull'altare del profitto. Questa canzone è un attacco all'ingiustizia e vuole suonare sempre, anche fuori dagli anniversari, per ricordare la storia delle persone distrutte dal fuoco dell'acciaieria Thyssenkrupp a Torino nella notte tra il 5 e il 6 dicembre 2007. Si chiama Thyssen.

Il cantautore Eugenio Ripepi ha esordito con l'album La buccia del buio (CNI). Dell'album Ripepi ha scritto testi e musiche e curato la produzione artistica, affidando la sezione ritmica del disco a personaggi del calibro di Ellade Bandini alle batterie (Fabrizio De Andrè, Francesco Guccini, Paolo Conte); Marco Fadda alle percussioni (Ivano Fossati, Eugenio Finardi); Luca Scansani al basso elettrico (Enzo Jannacci, Ivan Graziani). Il primo singolo "La luce scalza",tratto da "La buccia del buio", in rotazione su Isoradio Rai, network nazionali e radio private, si è posizionato tra i primi 25 della classifica nazionale indipendenti e tra i primi 15 con il videoclip del brano. Il secondo singolo estratto, "Scarpe di colla", ha spostato l'attenzione sui temi della lotta e dell'impegno, consolidati con il nuovo attuale progetto sulla rinascita della Canzone Sociale, condiviso con la band dei Sottosuono, con cui l'autore incide e collabora stabilmente.

Nato a Reggio Calabria il 20 Aprile 1979, Eugenio Ripepi inizia la carriera artistica come attore di prosa diplomandosi alla Scuola del Teatro Stabile del Veneto nel 2000. 23enne arriva ad Imperia, città che lo svezzerà come musicista autodidatta e lo accoglierà come cittadino adottivo. È regista di diversi allestimenti e direttore artistico di stagioni di spettacoli in cui figurano importanti personalità del teatro italiano. Le esperienze di palcoscenico si contaminano con il cinema, ambito in cui si muove con diverse realtà produttive, come per il progetto Dark Resurrection di Angelo Licata e con Macaia Film di Simone Gandolfo. Consegue una laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo nel 2006, un’ulteriore laurea di specializzazione in Scienze dello Spettacolo due anni dopo, ed è dottorando di ricerca in Arti, Spettacolo e Nuove Tecnologie all’Università di Genova nel 2010. Nello stesso anno inizia la carriera di docente con il Corso in Canzone e Pop Music dell’Università di Genova (presentando incontri con Simone Cristicchi, Francesco Baccini, Gian Piero Alloisio, Pepi Morgia, Gian Piero Reverberi, Rosario Bonaccorso, Lorenzo Monguzzi).
Eugenio alterna la scrittura musicale a quella letteraria e giornalistica: ha diretto la rivista culturale Artwhere per l'Eco della Riviera; è nella redazione di Bravonline e corrispondente di riviste web. Ha pubblicato due libri di componimenti poetici (La luce scalza nel 2002 e Eredi del punto su tele di carne nel 2004 con prefazione di Giuseppe Conte), e sta per pubblicare un terzo volume di poesie ed i suoi studi accademici sul cantautore Piero Ciampi e sul Teatro-Canzone. Si è esibito su palchi prestigiosi, come in Asti Musica a fianco di Eugenio Finardi, Jethro Tull, Morgan, New Trolls. La data zero del suo live elettrico ha chiuso le manifestazioni organizzate dal Comune di Imperia. E' stato premiato con la menzione speciale al concorso letterario InediTO nella sezione Testo-Canzone e la Targa “Eugenio Ripepi - Premio per la Cultura e lo Spettacolo”, nell’ambito del decennale della testata Sanremo News come “Personaggio che ha segnato negli ultimi dieci anni la storia della Riviera Ligure”. Si è esibito al MEI di Casa Sanremo. È stato invitato a partecipare con un suo showcase all'ultimo Premio Bindi. Attualmente i videoclip di Eugenio Ripepi sono in rotazione oltre Italia nelle reti televisive e nei siti web del Kurdistan, per uno scambio culturale che prevede un duetto in lingua curda scritto a quattro mani con Goran Salih, star del Medio Oriente. Ripepi sta portando avanti il movimento culturale Nuova Scuola Genovese, il cui fine, afferma il cantautore, è “chiedere all'artista in questi tempi di necessità un contributo che vada al di là di un jingle pubblicitario”.

http://www.eugenioripepi.com - PROMORADIO ||| L’AltopArlAnte  http://www.laltoparlante.it - 348.3650978

 

Volevo uccidere Gianni Morandi... e i fan si infuriano
di Marta Volterra

Il libro di IGOR fa sempre più discutere: questa volta se ne parla in un articolo nell'home page di LIBERO.IT!
La recensione di Marta Volterra, pubblicata lo scorso venerdì, ha totalizzato ad oggi più 100.000 visualizzazioni.
"Igor Nogarotto, l'Autore, viene estromesso da Festival di Sanremo a causa del no categorico di Gianni Morandi – allora direttore artistico della kermesse – e decide di ucciderlo... questa la trama tra autobiografia e provocazione di “Volevo uccidere Gianni Morandi”, il libro di Igor Nogarotto che in 15 giorni ha venduto più di 5000 copie..."
LEGGI L'ARTICOLO CLICCA QUI
Il video è prossimo alle 50.000 visualizzazioni. Per vedere video e numero utenti che l'hanno visualizzato CLICCA QUI

PS: simultaneamente nell'home page di Libero, appare la pubblicità del libro stesso, effettuata autonomamente da libreriauniversitaria.it!




“THE MESSAGE” dei Jesus Was Homeless in uscita il 16 Aprile 2013
In edizione limitata in ESCLUSIVA per GameStop con il videogioco GALAXY WARS


Per i JWH, gruppo di punta dell'indie italiano, marzo 2013 si apre con due esperienze molto importanti: una grande distribuzione per il loro ultimo album “The Message” e la nuova esperienza che li farà vivere nella dimensione 'videogioco'. Una doppia uscita veramente speciale all’insegna del Made in Italy con “Galaxy Wars” un nuovo gioco multiplayer per PC di strategia in tempo reale, che prende ispirazione del popolarissimo “Risiko”, realizzato da VSTeam e Accademia Italiana dei Videogiochi, e sonorizzato dalla popolare band romana.

Il leader della band, Tiziano Rizzuti, commenta: “il concetto di viaggio è centrale per i JWH, lavorare alle musiche di Galaxy Wars è stato un percorso molto creativo ed entusiasmante che ci ha permesso di esplorare un media a cui poche band Italiane hanno avuto l’occasione di accedere. The Message per noi è il frutto di una maturazione musicale in cui crediamo molto”.

Far coincidere l’uscita del disco con quella del gioco è stata un’occasione che non abbiamo voluto perdere: non capita spesso nel campo dei videogames prodotti in Italia di poter lavorare con dei grandi musicisti come i JWH. Ringraziamo anche GameStop che ha scelto di credere in entrambe i progetti” afferma Enrico Cempanari dell’ Accademia Italiana Videogiochi.

La doppia uscita sarà un’esclusiva di GameStop Italia e conterrà due dischi: nel primo ci saranno le 9 tracce dell’album “The Message” e nel secondo il videogame “GalaxyWars”, il tutto in un packaging in tiratura limitata di 3000 copie.

Link di riferimento:
http://www.galaxywarsthegame.com
http://www.jesuslove.eu
http://youtube.com/jesuswashomelessband

 

Altri articoli...

Pagina 24 di 49

24

Manuale per cuori spezzati - Igor Nogarotto

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

ROSA STACCA LA SPINA - Romanzo

Il romanzo di Igor Nogarotto

Area riservata