Configurations Error(!)

"Papa Francesco ha aperto le sue braccia anche a noi carcerati, anche se non siamo cattolici" commenta un detenuto musulmano.

Il flash mob realizzato dai detenuti del carcere di Ferrara in onore di Papa Francesco e dell'integrazione, sta lanciando un forte messaggio sulla possibilità dell'integrazione: ne stanno parlando i mass media di ogni continente.

Cattolici, Musulmani, Ortodossi, Atei provenienti da tutto il mondo (Sud America, Africa, Europa, Asia), uniti in nome di un Papa che ha la grande capacità di aggregare, di dare la speranza che si possa convivere sotto lo stesso tetto, quello del mondo, nonostante le diversità culturali e di credo religioso.

LE VOCI DEI DETENUTI, LE LORO TESTIMONIANZE:
Detenuto marocchino: https://youtu.be/uwQ29Q4N9U0
Detenuto sudamericano: https://youtu.be/bjt8h0jvFms
Detenuto italiano: https://youtu.be/e_IEZmCZEVo
Detenuto inglese: https://youtu.be/F5ormgqdSsE

Questo è il piccolo miracolo che è avvenuto alla Casa Circondariale maschile Costantino Satta di Ferrara, che si è avvalsa del linguaggio universale di comunicazione che offrono la musica e il ballo e ha visto danzare insieme 70 detenuti, sulle note di "POPE IS POP" di Igor Nogarotto, un'inedita canzone funky scritta per un Papa pop, che l'autore (non credente) definisce una "preghiera laica multietnica".


Il video che racconta il flash mob

JavaScript è disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.


Attraverso questa rappresentazione i detenuti hanno manifestato la loro voglia di riscatto, di potersi ricostruire una vita e hanno testimoniato che anche loro, grazie al lavoro trattamentale e pedagogico che la Casa Circondariale attua nei loro confronti (con studio, lavoro, attività socializzanti), una volta pagato il loro "debito", potranno rientrare nella società ed esserne parte attiva e sana.

Si autorizza la divulgazione dei contenuti testuali, fotografici, video
Crediti: foto e video di Tommaso Trombetta
Coreografia flash mob "POPE IS POP": Roberta Micci
Testo e Musica "POPE IS POP": Igor Nogarotto

Info
: igor@samigo.it - 347.9346400




Manuale per cuori spezzati - Igor Nogarotto

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

ROSA STACCA LA SPINA - Romanzo

Il romanzo di Igor Nogarotto

Area riservata