Configurations Error(!)

Anche per il 2013 il Tour Music Fest – Festival Internazionale della Musica Emergente organizza gli stage formativi nella sede che ospita il CET – Centro Europeo di Toscolano, il centro di formazione diretto e promosso da Mogol, Presidente di Giuria del più grande festival italiano dedicato alla musica emergente.

Dopo tanti anni di carriera e dopo tutti i riconoscimenti ricevuti, Mogol continua così a mettersi “al servizio” della Musica Emergente, aiutando nuovi talenti e ospitando gli stage formativi del Tour Music Fest.

D. Maestro Mogol, come è cambiata la musica negli ultimi 50 anni?
R. Ci sono stati diversi cambiamenti, dal 1961 sono andati migliorando fino ad arivare a ottimi livelli, poi è venuta l’era dei reality e chiaramente si è presa una scorciatoia, ossia l’artista che si preparava attraverso gli album, scuole di alto livello e così via...mentre oggi i reality portano un artista con una canzone e gli danno la possibilità di esibirsi...

Nel 2013, come nel 2012 il CET – Centro Europeo di Toscolano ospiterà gli stage di primo e secondo livello del Tour Music Fest.

D. Anche la cultura “pop” ha bisogno di formazione?
R. Senza cultura il pop non ha senso, perché è cultura elevata come William Shakespeare, come Mozart. La questione è sempre la promozione e la qualità, tutto questo sviluppo è avvenuto attraverso un lavoro e un approfondimento continuo...la crescita dei grandi artisti.

D. Molti conservatori d’Italia vengono a fare un aggiornamento “pop” al CET, come mai?
R. Perchè la formazione è importante, fondamentale, senza non si può sviluppare qualità. Alla nostra scuola arrivano molti artisti grandi come Arisa, o che si stanno affermando, come Cixi (ndr.finalista TMF 2011, che proprio al CET seguì gli stage di formazione) ma anche quelli che si devono completamente formare. Qui si trovano tutti i più grandi docenti che l’Italia –e non solo - possa offrire.

Il Tour Music Fest 2013 effettuerà selezioni live in 30 città italiane da Nord a Sud aperte a “Cantautori”, “Original Band”, “Cover Band”, “Interpreti”, “Junior” e “Musicisti”, rivolgendosi a ogni genere musicale e portando in primo piano le proposte emergenti che meritano attenzione e considerazione.

Per info e iscrizioni: www.tourmusicfest.it
Ufficio Stampa Marta Volterra Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Promuovi il tuo videoclip

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

Vendita immobile zona LANGHE (Piemonte)

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

Italia vaffanculo



POPE is POP - New SAMIGO Production



Area riservata