Configurations Error(!)

Universal Music e MTV New Generation

per il TOUR MUSIC FEST 2013

“Un artista valido si riconosce solo attraverso il live”

Tra le novità della settima attesa edizione del Tour Music Fest – Festival Internazionale della Musica Emergente, arriva insieme all’ormai tradizionale giuria capitanata da Mogol, un contratto di distribuzione e promozione con una delle principali major mondiali, la Universal Music e una collaborazione all’insegna della nuova musica con MTV New Generation.

Durante la finalissima Tour Music Fest 2013, la prestigiosa etichetta sceglierà un artista da promuovere e distribuire.

Un’unione importante che vede il festival e l’etichetta insieme per sviluppare I migliori talenti italiani, valorizzando innanzitutto le capacità live di un artista. Come spiega Fausto Donato (Universal Music): “le vie, i modi, per farsi “notare” da una major in questo momento storico forse troppo ricco di comunicazione che spesso azzera la soglia di attenzione e stimola poco la curiosità sono: la rete, internet. You Tube…ma a volte questo è un canale poco credibile. Non sempre migliaia di visualizzazioni corrispondono a talento e qualità. Le performance dal vivo dove è lì che la vera vena artistica esce fuori senza filtri”.

Meritocrazia, musica suonata, qualità: queste dunque le parole chiave di un festival che continua ad affermarsi attraverso grandi collaborazioni.

“Sin dal 2007” continua Alessandro Grande, Direttore Artistico del Tour Music Fest “il festival ricopre il ruolo che aveva il discografico negli anni sessanta: andare alla ricerca di tutte quelle realtà musicali non ancora conosciute.

Il percorso artistico quindi, è stato quello di migliorare e offrire una vetrina sempre più prestigiosa alla musica emergente. Fin dalle prime fasi di selezione, è possibile confrontarsi con professionisti del settore, ed esibirsi infine davanti una giuria di eccezione capitanata dal Maestro Mogol e con i più importanti esponenti della discografia italiana. A questo si aggiungono poi, i premi in palio: contratti discografici, tour internazionale, videoclip, borse di studio e strumenti musicali”.

E non è tutto. Dopo Universal e Radio Web Rai, il TMF per il 2013 si avvarrà del sostegno di un progetto multimediale di altissimo livello: MTV New Generation, media partner ufficiale del festival.

MTV New Generation è la più importante finestra editoriale di MTV Italia dedicata alla musica nuova, giovane ed emergente che, attraverso la promozione online, on air e ai concerti live, offre ottime opportunità di visibilità e sviluppo professionale agli artisti. Gli stessi obiettivi che caratterizzano il Tour Music Fest e che sono alla base di questa nuova partnership.

La redazione di MTV New Generation seguirà la fase finale del TMF pubblicando news sugli artisti e sulle fasi finali del festival tramite la propria piattaforma web e presenzierà alla finalissima con un rappresentante in commissione artistica e con un artista "New Generation" ospite sul palco.

Per info: www.tourmusicfest.it

Ufficio Stampa: Marta Volterra Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Manuale per cuori spezzati - Igor Nogarotto

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

ROSA STACCA LA SPINA - Romanzo

Il romanzo di Igor Nogarotto

Area riservata