Configurations Error(!)
IN USCITA IL SECONDO VOLUME DI DRUM'N'VOICE PER BILLY COBHAM E LA NICOLOSI PRODUCTIONS
Dopo il grande successo di DRUM'N'VOICE ­ALL THAT GROOVE distribuito in tutto il mondo da Sony nel 2001, entro poche settimane la Nicolosi Productions sarà pronta a distribuire BILLY COBHAM'S DRUM'N'VOICE vol. 2, nel quale Billy suona con alcuni dei suoi vecchi amici degli anni '70 - anni in cui i jazzisti muovevano i primi passi negli esperimenti con il jazz-rock 'fusion' - e mostra come quel periodo possa ancora essere fonte di ispirazione.

La Nicolosi Produtcions si presenta con la sua tipica formula, di nuovo offrendo una importante lista di ospiti ad affiancare il batterista: Brian Auger (hammond), Buddy Miles (voce), Frank Gambale (chitarra), Mike Lindup (voce), Dominic Miller (chitarre), Jeff Berlin (basso), Guy Barker (flicorno), John Patitucci (basso), Airto Moreira (percussioni), gli stessi Novecento (band) e Jan Hammer (synth, a piu¹ di 30 anni da Spectrum) all'interno di un panorama musicale che abbraccia pop, electric jazz, funky, blues e world music.

Se con il primo Drum'n'voice, i fratelli Nicolosi hanno fatto si che Cobham si rendesse accessibile anche ai meno avvezzi alle sonorità del jazz - contribuendo per altro ad aumentarne notevolmente la popolarità - con il Drum'n'voice vol.2 si abbandona in parte la tendenza pop che aveva contraddistinto il Vol. 1 per recuperare suoni fortemente jazz rock, funky e blues.

Cobham ritorna ad essere padrone incontrastato del ritmo che impone ad ogni brano. Nel Vol. 2 è Billy che fa valere chiaramente la sua impronta, è lui di nuovo l'anima dell¹album mentre i suoi ospiti traggono chiaramente forza dal suo drumming appoggiandosi su di esso. Un ritorno, ovviamente aggiornato, agli anni '70 ed alla loro scoppiettante energia a volte acida,
a volte frenetica e indiscutibilmente 'contaminata'.

I fratelli Nicolosi sono autori di tutti i brani tranne due: Real Funk scritto in collaborazione con Buddy Miles e One more time to live con Dominic Miller e Mike Lindup.
Al momento la Nicolosi Productions vanta un uscita mondiale con Wrasse Records: Together as One - Gregg Kofi Brown feat. Sting. Nel 2003, un'altra delle produzioni della Nicolosi, Dreams of Peace - Novecento feat. Stanley Jordan, si è piazzata al top di alcune delle classifiche delle radio statunitensi tra le quali va certo citata la CD 101,9 di New York (1°
posto).

Album: Drum'n'voice vol. 2
Data di uscita: 15 settembre 2006
Etichetta: Just Groove/Nicolosi Productions
Produzione: P. e L. Nicolosi
Distribuzione: diretta
Registrato presso: Nicolosi Studio - S. Giuliano Milanese (Mi) da gennaio a giugno 2006

I brani:

1. WAVEFORM feat. Brian Auger
2. REAL FUNK feat. Buddy Miles-Frank Gambale
3. RUNNING feat. Novecento
4. FINAL DESTINATION feat. Novecento
5. ONE MORE DAY TO LIVE feat. Mike Lindup-Dominic Miller
6. OZONE PART 1 feat. Airto Moreira
7. OZONE PART 2 feat. Dominic Miller, Jan Hammer, Jeff Berlin
8. TAKE SEVEN feat. John Patitucci
9. LET ME BREATHE  feat. Novecento
10. AMAZON feat. Airto Moreira

Chi è la Donna? "D Di Donne" Igor Nogarotto

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

Vendita immobile zona LANGHE (Piemonte)

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

Area riservata