Configurations Error(!)

LA FESTA NAZIONALE DEI NONNI DEL 2 OTTOBRE - Dopo la Festa della mamma, celebrata a maggio, e quella del papà, a marzo, dal 2005, il 2 ottobre, c'è la Festa dei Nonni. La legge è stata approvata allo scopo di conferire la dovuta importanza al ruolo svolto dai Nonni all'interno delle famiglie e della società in generale. I Nonni rappresentano figure e modelli di vita che affiancano ed aiutano i genitori nell'assistenza quotidiana e nella crescita dei bambini, sotto il profilo della sfera affettiva e sempre più quella economica. Viene festeggiata il 2 ottobre anche perchè in questa data la chiesa cattolica celebra gli Angeli custodi, che in qualche modo, come fanno i Nonni, proteggono e vegliano sui loro nipoti.

NINNA NONNA per Auser Filo d’Argento - Nasce in collaborazione con l'AUSER il progetto "NINNA NONNA", attraverso l'omonima canzone (una dolcissima "ninna nanna al contrario" cantata dal nipote al proprio Nonno), che si pone in primis l'obiettivo di valorizzare la figura dei Nonni, decretandone la centralità nell'attuale società (anche numericamente), il ruolo fondamentale nell'educazione dei bambini e rilevandone la memoria storica, patrimonio impagabile, mai abbastanza valorizzato; inoltre con la vendita del cd e i proventi dei download si raccolgono fondi per il "Filo d'Argento" che si occupa di prestare soccorso ad anziani in difficoltà. Numero Verde Filo D’Argento: 800 995 988

Link sito web ufficiale: http://www.ninnanonna.it
Il video di NINNA NONNA: http://www.youtube.com/watch?v=5a5AiSGtDtE

Per info integrative, richiesta materiale, INTERVISTE tv, radio, quotidiani:
Ufficio Stampa e Logistica SAMIGO Cell. Aziendale 347.9346400 Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Manuale per cuori spezzati - Igor Nogarotto

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

ROSA STACCA LA SPINA - Romanzo

Il romanzo di Igor Nogarotto

Area riservata