Configurations Error(!)

Con Gatto Panceri, Vincenzo Incenzo ed Alberto Fortis
Iscrizioni aperte fino al 19 Aprile su http://www.oulxlab.it

Entra nel vivo la seconda edizione del concorso “Oux Lab - Io sono un cantautore”, nato dall'iniziativa del Comune di Oulx (TO) per coinvolgere gli studenti dei licei nazionali (scuola seconda di secondo grado) nel cimentarsi nella scrittura di testi e musiche. Sul nuovo portale www.oulxlab.it sono stati pubblicati i regolamenti e le attività da seguire per partecipare all’iniziativa che avrà una sezione regionale dedicata agli studenti del Piemonte ed una nazionale dedicata a tutti gli studenti italiani.

Testimonial dell’iniziativa è Gatto Panceri, storico cantautore ed autore di canzoni indimenticabili per Mina, Andrea Bocelli o Giorgia, coinvolto insieme a Vincenzo Incenzo, tra i più grandi parolieri italiani, ed Alberto Fortis. I tre artisti presenzieranno rispettivamente alle tre fasi del concorso: la raccolta delle adesioni e delle opere (c’è tempo fino al 19 aprile), la premiazione dei primi tre classificati già fissata per il prossimo 8 maggio al Salone del Libro di Torino, e la seguente partecipazione alla Scuola Estiva di Oulx (tra l‘1 ed il 5 luglio) che culminerà con il grande concerto gratuito di Alberto Fortis.

«E’ per me un onore essere il testimonial dell’Oulx Lab - ha dichiarato Gatto Panceri alla conferenza stampa di presentazione - uno dei pochi concorsi che parte dalle scuole secondarie per arrivare al nobile obiettivo di coinvolgere i giovani nel cimentarsi a scrivere ed elaborare testi per la musica. Scrivere canzoni è uno dei modi più belli far imparare ai ragazzi la poesia, la metrica, la musicalità e per far conoscere loro i compositori e gli autori italiani contemporanei di successo».

«Per il secondo anno consecutivo il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca hanno scelto Oulx, - afferma il sindaco Paolo De Marchis -  Oulx è il cuore dell’Alta Valle di Susa,  ed è stata scelta per promuovere la cultura della musica e della lingua italiana. Ne siamo fieri».

Il progetto Oulx Lab “Io sono un cantautore” è promosso dal M.I.U.R. - Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte, il Comune di Oulx (To), l’Istituto Des Ambrois di Oulx ed il Centro Didattico Musicale Rockland.

DAVID BONATO
davverocomunicazione 
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
http://www.davverocomunicazione.com



Promuovi il tuo videoclip

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

Vendita immobile zona LANGHE (Piemonte)

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

Italia vaffanculo



POPE is POP - New SAMIGO Production



Area riservata