Configurations Error(!)

A 3 anni esatti dall'attentato al Bataclan di Parigi, Nicole Riso (che scrisse "Non avrete il mio odio" lettera d'amore dedicata alla mamma deceduta nell'attentato) presenta "Donna Roma"

Prima 1 anno di tour sui palchi di tutta Italia, poi ha vinto recentemente l'importante concorso cittadino "Dallo Stornello al Rap" su Rai Radio Live con "Donna Roma", progetto dove la musica tradizionale romana intreccia i suoni di infiniti generi musicali, con testi scritti in un linguaggio diretto, popolare, a tratti dialettale, che raccontano storie di vita della Capitale. Lei è Nicole Riso, giovane talento romano che inizia nel 2015 il suo percorso cantautorale e di cantastorie ad Area Sanremo con "Un Viaggio", brano dedicato ai tanti giovani che lasciano l'Italia alla ricerca di fortuna all'estero. A quel pezzo ne sono seguiti altri dedicati all'universo femminile, tra cui "Non avrete il mio odio" la lettera d'amore dedicata alla mamma deceduta nell'attentato del 13 novembre 2015 al Bataclan proprio la sera in cui Nicole iniziava il suo primo tour su un palco. E proprio dal 13 novembre "Donna Roma" è in programmazione radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il progetto è prodotto da Radio L'Olgiata Media Group e Noise Symphony Music (sotto la direzione artistica di Francesco Tosoni) 2 realtà impegnate sulla scena romana con una sinergia che ha dato vita ad INDIeFFUSIONE una piattaforma che sta valorizzando la musica indie ed emergente nella Capitale. In "Donna Roma" hanno suonato: Samuel Stella (chitarre) Ruggero Giustiniani (batteria) Martina Bertini (basso) Stefania Nanni (fisarmonica).

Link video Donna Roma (oltre 30.000 vis. in pochi giorni):

JavaScript disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.


Nicole Riso social:
http://www.nicoleriso.com
http://www.donnaroma.com
http://www.facebook.com/nicoleriso.official
http://www.facebook.com/DonnaRomaOfficial
http://www.instagram.com/nicolerisoofficialpage

Link Itunes "Donna Roma": https://itunes.apple.com/it/album/donna-roma-single/1440065954

Contatti
Booking: info@nicoleriso.com ; 06.64201.548 - 335.5274754
Ufficio Stampa e comunicazione: Adila Salah – Noise Symphony ; adila.salah@noisesymphony.com - 347.6807613
Distribuzione: Pirames International



RUGGERO DE I TIMIDI: A Lucca Comics per presentare i 'Fumetti Timidi' e per una tappa del nuovo 'Giovani Emozioni Tour'

RUGGERO de I TIMIDI
"A pochi giorni dall'uscita del nuovo album 'Giovani Emozioni' e prima del Tour che lo porterà ad esibirsi in tutta Italia, arrivano i 'Fumetti Timidi' dedicati alle avventure del Crooner timido"

I 'Fumetti Timidi' sono i fumetti ufficiali di Ruggero de I Timidi, pubblicati da SaldaPress. Il progetto editoriale verrà presentato durante la prossima edizione di Lucca Comics & Games, nel corso della quale Ruggero sarà ospite dello stand SaldaPress, per poi raggiungere tutte le librerie italiane.
 Il libro presenta due storie a fumetti. La prima, ambientata a New York, è il seguito della celebre canzone 'Torna (a Udine)' di Ruggero de I Timidi e finalmente svelerà cos'ha New York che Udine non ha. La seconda, che vede Ruggero nel Giappone del XIX secolo, è una storia d'amore che ruota attorno a una grande – e famosissima – onda.


Le storie sono scritte da Giuseppe Zironi e Andrea G. Ciccarelli in collaborazione con Andrea Sambucco, sono disegnate da Giuseppe Zironi e Stefano "theSparker" Conte, e colorate da Pietro B. Zemelo e dallo stesso Stefano "theSparker" Conte.
'Fumetti Timidi' sarà inoltre arricchito dai contributi degli artisti Davide la Rosa e Fabrizio "Pluc" Di Nicola.

Giovedì 1 Novembre Ruggero de I Timidi sarà in concerto a LUCCA COMICS AND GAMES per una tappa del 'Giovani Emozioni tour'

In queste settimane Ruggero de I Timidi è impegnato con le prime date del 'Giovani Emozioni tour', un ricco calendario di concerti che partirà da Trento il 7 ottobre e lo porterà ad esibirsi in tutta Italia per presentare il suo nuovo album, 'Giovani Emozioni', dieci brani che omaggiano il meglio della musica italiana degli anni '70 e '80 e raccontano il mondo ironico, irriverente e sfacciatamente sincero di Ruggero de I Timidi.

"Ci siamo seduti a tavolino con i discografici che mi hanno detto: 'Devi fare l'album della maturità'. Il fatto che io non abbia discografici e che fossi al tavolino a parlare da solo non deve trarre in inganno. Sono maturato."

"Dopo anni passati a far uscire la canzone d'amore italiana dai soliti cliché, mi sono reso conto che rischiavo di diventare io stesso un cliché, obbligato a parlare solo di certi argomenti, perché è quello che si aspettano i fans da me. Ma dopo un po' le parti anatomiche finiscono e scrivere titoli di canzoni basandomi esclusivamente sulle categorie dei siti porno diventa meccanico e senza poesia. Così ho condensato questo pensiero in una canzone intitolata Rimming, contraddicendo subito me stesso. L'ovvia ispirazione a Rimmel di De Gregori mi ha dato lo spunto per un concept album ispirato ai più grandi cantautori italiani, molti dei quali tra l'altro non ci sono più per cui non possono denunciarmi." - Ruggero de I Timidi

Le prime date confermate del "Giovani Emozioni tour 2018/2019"
07 ottobre 2018 - TRENTO Oktoberfest 
13 ottobre - PADOVA @Hall
19 ottobre - ROMA @Largo Venue
20 ottobre - TAVAGNASCO (TO) @Tavarock 
26 ottobre - TREVISO @Home Rock Bar
27 ottobre - BRESCIA @Latte + 
01 novembre - LUCCA @Lucca Comics and Games 
10 novembre - FABRIANO (AN) @Sonic Room 
23 novembre - PARMA @Campus Industry Music 
24 novembre - FIRENZE @Flog

L'AltopArlAnte 
PromoRadio ||| PromoVideo ||| PromoStampa&Web


SECONDAMAREA ESCE IL NUOVO ALBUM DI INEDITI “SLOW”

Da venerdì 27 aprile, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming “SLOW” (RadiciMusic Records/Artist First), il nuovo album di inediti di SECONDAMAREA, il duo milanese e, toscano d'adozione, formato dalla cantante e musicista Ilaria Becchino e dallo scrittore e cantautore Andrea Biscaro.


SLOW”, prodotto da Paolo Iafelice e pubblicato da RadicMusic Records, contiene 12 brani inediti dal taglio pop-folk scritti dagli stessi Secondamarea, con la partecipazione di musicisti quali il batterista e percussionista Leziero Rescigno (La Crus, Amour Fou, Mauro Ermanno Giovanardi), il bassista Lucio Enrico Fasino (Patty Pravo, Mario Biondi, Fiorella Mannoia) e il trombettista Raffaele Kohler (Baustelle, Afterhours, Vinicio Capossela). Le canzoni esplorano i temi della natura, del clima, dell'acqua, dei boschi e degli effetti che questi hanno sull’uomo e sulla sua capacità di osservare il mondo. Tutto ciò viene racchiuso in un disco unico e originale, il cui concept rappresenta una sorta di grande inno alla natura, in tutti i suoi aspetti.

Questa la tracklist dell’album “Slow”: “C'hanno rubato l'inverno”, “Naturale”, “Pellegrinaggio”, “Macina”, “Slow”, “Petrolio”, “Il presente”, “Via dell'orto”, “Sangue di legno”, “Senza”, “Acuacanta” e “Il mondo vuole te”.

Il video del brano “Petrolio”, primo singolo estratto dall’album, è disponibile su YouTube al seguente link: https://youtu.be/yT3lFyQ40WU

«"Slow" è il nostro disco più viscerale, autentico, personale – raccontano i Secondamarea – è un grande inno alla vitalità della lentezza, del gustare, dell'osservare, del fare secondo natura. Dodici canzoni per raccontare il nostro modo di esistere, forse. Queste dodici canzoni sono nate relativamente in fretta, dettate da un impulso quasi primigenio, da un bisogno e da un'urgenza che da tanto tempo albergavano in noi. Viviamo da più di dodici anni nella piccola Isola del Giglio dell'Arcipelago toscano e ciò ci ha permesso di misurarci con la nostra natura più essenziale, selvatica, primitiva. Autentica, dunque. Cantare in chiave pop/folk la nostra nuda natura, semplice e senza scudi, anche nella critica sociale, nella visione iperrealista del mondo contemporaneo, è stata la cosa più facile e spontanea. Come respirare, appunto».

Secondamarea sono Ilaria Becchino, classe 1982, e Andrea Biscaro, classe 1979, ed entrambi risiedono all'Isola del Giglio (Grosseto) da oltre 12 anni. Attivi sulla scena musicale indipendente dal 2005, hanno riscosso da subito consensi e riconoscimenti sia in Italia che all'estero. Hanno vinto numerosi premi tra i quali: Premio Ciampi, Premio De André, Premio Bindi, Biella Festival, Festival Internazionale di Monaco di Baviera e Premio Bianca d’Aponte. Nel 2007 esce “Chimera”, disco nato dai versi del poeta Dino Campana e utilizzato in diffusione sonora a Palazzo Vecchio per tutta la durata della mostra di Antonio Possenti dedicata al poeta. Sempre dello stesso anno è l’album-libro "Canzoni a carburo", realizzato con la partecipazione di Gabriele Mirabassi al clarinetto e registrato e prodotto dalla Radio Svizzera Italiana, pubblicato nel 2009 con Stampa Alternativa/Nuovi Equilibri e, infine, rieditato nel 2016 da RadiciMusic Records in edizione deluxe. Alda Merini ne ha scritto la prefazione. Nel 2008 esce il libro-cd "Giraluna e altre storie" in cui 7 favole originali vengono raccontate e musicate dagli stessi Secondamarea. Nel 2013 pubblicano l’album-libro illustrato “Ballate della notte scura”, scritto su testi di Tiziano Sclavi, celebre autore e creatore del fumetto Dylan Dog. In seguito, nello stesso anno, esce “Gli anni del mare e della rabbia”, riedizione dell’album “Ballate della notte scura” contenente quattro inediti suonati insieme ad Antonio Marangolo (storico collaboratore di Paolo Conte, Francesco Guccini e Vinicio Capossela), uscita in esclusiva con XL-Repubblica in tutte le edicole. In aprile 2018 esce “Slow”, nuovo album di inediti pubblicato da RadiciMusic Records /Artist First, in cui i Secondamarea celebrano la natura e il ritmo del vivere naturale.

http://www.facebook.com/Secondamarea
http://www.instagram.com/secondamarea/
http://www.youtube.com/channel/UCjdIqX246ztuX2R5E9Dp-oA

Ufficio Stampa: Parole & Dintorni


ANDREA MINGARDI presenta in concerto il nuovo album di inediti "HO VISTO COSE CHE..." martedì 8 maggio a Bologna (Teatro Il Celebrazioni ore 21.00)




Altri articoli...

Pagina 1 di 61

Inizio
Prec.
1

Ci piace Samigo!



Brani inediti per Interpreti, richiedi informazioni

Vendita immobile zona LANGHE (Piemonte)

NINNA NONNA, la canzone dei Nonni

Il best seller "Volevo uccidere Gianni Morandi"

Italia vaffanculo



POPE is POP - New SAMIGO Production



Area riservata